Cinema sotto le Stelle
Il Cinema Giletti si trasferisce
Proiezioni presso la Proloco di Crocemosso alle ore 2,130
Nel mese di luglio il Cinema Giletti si trasferisce a Crocemosso.
Le proiezioni saranno al coperto.
SABATO 3 LUGLIO
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD
Dall’immaginazione del regista candidato all’Oscar Armando Iannucci, l’adattamento di uno dei romanzi più amati di Charles Dickens. Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, narrato in uno stile ironico e travolgente. Un film straordinariamente divertente che attraversa l’Inghilterra del XIX secolo seguendo il destino a ziz-zag del suo eroe.
SABATO 10 LUGLIO
VOLEVO NASCONDERMI
Toni respinto in Italia dalla Svizzera, dove ha trascorso un’infanzia ed una adolescenza difficile, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo ed alla fame. L’incontro con lo scultore Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura. Toni un uomo rachitico, brutto, sovente deriso diventa il pittore immaginifico che dipinge tigri, gorilla e giaguari stando sulla sponda del Po.
SABATO 17 LUGLIO
UN DIVANO A TUNISI
Selma è una giovane psicoanalista di origini tunisine cresciuta a Parigi. Tornata a Tunisi per aprire uno studio, la sua sfida sarà quella di far accettare la psicoanalisi ad un paese così distante culturalmente. Un, terrazzo all’ultimo piano della villetta degli zii, diventa il suo studio che si popola di personaggio bizzarri, eccentrici, o “normalissimi” nevrotici in attesa del proprio turno sul lettino.
SABATO 24 LUGLIO
PARASITE
Vincitore Di 4 premi oscar racconta la storia di una famiglia che vive di lavoretti malpagati in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando il diploma e l’identità, diventa il tutor privato del figlio di una ricchissima famiglia i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Le conseguenze saranno imprevedibili.
VENERDÌ 30 LUGLIO
IMPREVISTI DIGITALI
In un sobborgo della provincia francese, tre vicini di casa di mezz’età si trovano a fare i conti col proprio rapporto coi social media: Marie non vuole che suo figlio s’imbatta nel suo sex tape finito in rete, il divorziato Bertrand è nel mezzo di un’infinita battaglia burocratico-legale con Facebook per proteggere la figlia, Christine non riesce a capire come migliorare la propria valutazione da autista Uber. Insieme, i tre uniranno le forze per dichiarare guerra ai colossi di Internet.
LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA LA TROVI QUI